La sostenibilità
di Findus

La sostenibilità
di Findus

Noi di Findus abbiamo a cuore il rispetto della natura e dei suoi cicli, la salute e la salvaguardia della Terra.
Per questo ci impegniamo ogni giorno per offrire prodotti sempre più buoni e di qualità che provengono da attività sostenibili e non danneggiano l’ambiente. Dal risparmio dell’acqua alla rotazione delle colture, fino alla cura del terreno: scopri come siamo attenti ad applicare i principi di agricoltura sostenibile e cosa facciamo per garantire alle prossime generazioni un domani più verde.

A ogni stagione
la sua verdura

Il rispetto del calendario di madre natura è uno dei pilastri dell’agricoltura sostenibile: ogni verdura ha infatti la sua stagione di semina e di raccolta che vale la pena conoscere. Dalle carote alla zucca, dal sedano agli spinaci, un calendario che raccoglie i periodi giusti per ognuna delle tipologie di vegetali del Minestrone Tradizione.

Scopri qui il valore della stagionalità delle verdure per l'agricoltura sostenibile

Il sistema a goccia: così sui
campi risparmiamo acqua
(e si coltiva meglio)

Il sistema a goccia ottimizza i sistemi d’irrigazione e riduce il consumo di acqua, utilizzandone solo la quantità che serve e dove serve, evitando gli sprechi. Dai campi di zucca a quelli di pomodoro, fino alle zucchine e la verza: un viaggio alla scoperta delle migliori tecniche che Findus applica sul campo per un uso consapevole delle risorse.

Scopri qui in cosa consiste l'irrigazione a goccia e perché ci permette di risparmiare acqua sui campi

La rotazione delle colture e
l’attenzione al terreno

 I contadini e gli agronomi Findus sono attenti a non sfruttare il terreno e a mantenerlo fertile. Con la rotazione delle verdure si assicurano che, per i prossimi tre anni, in quel campo non venga coltivato lo stesso vegetale: ecco come fanno e perché è importante questa tecnica.

Scopri qui l'importanza della rotazione delle colture per gli agricoltori e agronomi Findus