Guarda tutte le avventure degli explorers del Findus Green Camp!

Dalle tecniche per non sprecare acqua nei campi di zucca, alla rotazione delle colture nelle coltivazioni del porro, fino alla stagionalità della verdura: parti con gli explorers per un viaggio all’insegna della sostenibilità e per vedere con i tuoi occhi dove nascono gli ingredienti del Nuovo Minestrone Tradizione 100% Italiano e le verdure Findus.
L’importanza del territorio per la Patata del Fucino IGP

Dove nascono le verdure IGP e DOP di Findus?

Ogni verdura ha un’area di “vocazione” dove, grazie a fattori come clima e tipologia del terreno, cresce e matura al meglio. Vinci, App, Chicco e Verde partono con l’Agronomo Fabrizio alla scoperta del Fucino, dove cresce questo prodotto così buono.

Scopri di più

Tramandare il sapere nella coltivazione del sedano

Come lavorano sul campo gli agricoltori e gli agronomi Findus?

Per assicurarsi che le verdure Findus che vengono raccolte siano sane e sicure, agronomi Findus e agricoltori fanno gioco di squadra. L’Agronomo Fabrizio racconta agli Explorers dell’importanza della collaborazione, presentando una delle famiglie che lavorano con Findus da più tempo nell’Agro Pontino.

Scopri di più

La salute del campo e la crescita degli spinaci

Come vengono controllati i campi delle verdure Findus?

Dalla tracciabilità all’irrigazione, fino al controllo dei parassiti, ogni giorno agronomi Findus e agricoltori si impegnano a controllare la salute dei campi dove crescono le verdure Findus. Scopri con gli Explorers del Findus Green Camp quali sono le tecniche che utilizzano!

Scopri di più

La stagionalità e la coltivazione delle carote

Qual è la stagione giusta per seminare e raccogliere le carote? E dove nascono?

Vinci, App, Chicco e Verde sono pronti per esplorare insieme all’agronomo Findus i campi del Fucino in cui gli agricoltori coltivano le carote del Nuovo Minestrone Tradizione 100% italiano. E per scoprire che ogni verdura ha la sua stagione.

Scopri di più

Il sistema di irrigazione nella coltivazione della zucca

Come si può irrigare senza sprecare acqua?

Mentre al Findus Green Camp gli explorers capiscono che il risparmio delle risorse è un impegno che riguarda tutti, l’agronomo Findus li accompagna nei campi dell’Agro Pontino dove si coltivano le zucche del Nuovo Minestrone Tradizione 100% italiano: qui, grazie al sistema di irrigazione a goccia, viene utilizzata solo l’acqua che serve, solo nei punti giusti.

Scopri di più

La rotazione delle coltivazioni e il porro

Come prendersi cura del terreno dove nascono le verdure Findus?

Grazie alla tecnica della rotazione delle colture: un procedimento tanto antico quanto semplice, che consente alla terra di restare sempre fertile e produttiva. Segui gli explorers e l’agronomo Findus nella loro avventura tra i campi di porro dell’Agro Pontino.

Scopri di più

Guarda tutti i video di Findus Green Camp per imparare insieme a noi la sostenibilità


Con i contenuti video di Findus Green Camp potrai vivere insieme a noi tutte le avventure della sostenibilità: potrai vedere con i tuoi occhi il valore della sostenibilità in agricoltura spiegata dal nostro Agronomo e le tappe del viaggio dei nostri quattro giovanissimi explorers alla scoperta di tecniche, curiosità e principi della agricoltura sostenibile.

Come vengono coltivati gli ingredienti 100% italiani del Minestrone Tradizione? Come vengono coltivati i nostri Piselli e Spinaci? Quali sono le tecniche agricole che noi di Findus, con i nostri preziosi agricoltori e agronomi, adottiamo per tutelare l’ambiente, ridurre lo spreco alimentare e utilizzare in modo oculato e responsabile le risorse idriche?

Con i video di Findus Green Camp conoscerai anche tante curiosità sull’arte dell’agricoltura, sui terreni da cui provengono gli ingredienti delle nostre Verdure Findus, sui metodi di coltivazione responsabili e sostenibili per garantire un futuro più verde alle generazioni future: percorri insieme a noi tutte le tappe del viaggio sostenibile dei nostri quattro avventurieri e vivi con i tuoi occhi i valori dell’agricoltura sostenibile!