Guarda tutte le avventure degli explorers del Findus Green Camp!
Pisellini Primavera - Pronti a raccoglierli?
Ogni cosa va fatta al momento giusto. Come la raccolta dei Pisellini Primavera che piacciono tanto a Scheggia, App, Chicco e Verde. Per questo L'Agronomo Fabrizio e gli Explorers sono nelle Marche per un'importante missione: raccogliere i Pisellini Primavera. Devono raccoglierli al momento giusto e fare in fretta se vogliono che siano così piccoli, teneri e dolci. Ce la faranno?
Quali sono le differenze tra Pisellini Primavera e Piselli Novelli?
Scopriamo le differenze tra Pisellini Primavera e Piselli Novelli insieme all’agronomo Findus: i Pisellini Primavera, più piccoli, teneri e dolci, sono la parte migliore del raccolto e crescono nella parte più giovane della pianta, quella alta. Mentre i Piselli Novelli sono più grandi e maturi e crescono nella parte bassa della pianta.
Perché i Pisellini Primavera sono la parte migliore del raccolto?
Scheggia, App, Verde e Chicco amano i Pisellini Primavera perché sono i più piccoli, teneri e dolci. L’agronomo Fabrizio gli spiega che, per preservarne la bontà, vengono surgelati al massimo entro 3 ore dalla raccolta. Così gli Explorers possono gustarli anche a casa!
Raccogliamo i Pisellini Primavera!
Gli Explorers sono 4, ma i Pisellini Primavera da raccogliere sono molti di più! Come terminare la raccolta entro la giornata? Per fortuna, l’agronomo Fabrizio ha chiamato i rinforzi e tutti i Pisellini Primavera verranno surgelati entro 3 ore dalla raccolta. La loro dolcezza, bontà e tenerezza sono salve.
I Pisellini Primavera sono buoni per noi, ma anche per il terreno!
L’agronomo Fabrizio spiega agli Explorers che non bisogna stressare il terreno, ma ruotare le colture per mantenere il campo fertile. I piselli aiutano a fertilizzare il terreno in modo naturale e quando saranno raccolti tutti, in quel campo specifico verrà coltivata un'altra pianta, quella del grano.
Cosa dà al Minestrone Tradizione un tocco di freschezza?
Il Minestrone Tradizione Findus è davvero buono grazie ai suoi ingredienti di qualità. Provate a indovinare uno dei più importanti: cresce solo in Liguria, ha le foglie verdi e dà al minestrone un tocco di freschezza. Avete capito di cosa si tratta?
Dove nascono le verdure IGP e DOP di Findus?
Ogni verdura ha un’area di “vocazione” dove, grazie a fattori come clima e tipologia del terreno, cresce e matura al meglio. Scheggia, App, Chicco e Verde partono con l’Agronomo Fabrizio alla scoperta del Fucino, dove cresce questo prodotto così buono.
Come lavorano sul campo gli agricoltori e gli agronomi Findus?
Per assicurarsi che le verdure Findus che vengono raccolte siano sane e sicure, agronomi Findus e agricoltori fanno gioco di squadra. L’Agronomo Fabrizio racconta agli Explorers dell’importanza della collaborazione, presentando una delle famiglie che lavorano con Findus da più tempo nell’Agro Pontino.
Come vengono controllati i campi delle verdure Findus?
Dalla tracciabilità all’irrigazione, fino al controllo dei parassiti, ogni giorno agronomi Findus e agricoltori si impegnano a controllare la salute dei campi dove crescono le verdure Findus. Scopri con gli Explorers del Findus Green Camp quali sono le tecniche che utilizzano!
Qual è la stagione giusta per seminare e raccogliere le carote? E dove nascono?
Scheggia, App, Chicco e Verde sono pronti per esplorare insieme all’agronomo Findus i campi del Fucino in cui gli agricoltori coltivano le carote del Nuovo Minestrone Tradizione 100% italiano. E per scoprire che ogni verdura ha la sua stagione.
Come si può irrigare senza sprecare acqua?
Mentre al Findus Green Camp gli explorers capiscono che il risparmio delle risorse è un impegno che riguarda tutti, l’agronomo Findus li accompagna nei campi dell’Agro Pontino dove si coltivano le zucche del Nuovo Minestrone Tradizione 100% italiano: qui, grazie al sistema di irrigazione a goccia, viene utilizzata solo l’acqua che serve, solo nei punti giusti.
Come prendersi cura del terreno dove nascono le verdure Findus?
Grazie alla tecnica della rotazione delle colture: un procedimento tanto antico quanto semplice, che consente alla terra di restare sempre fertile e produttiva. Segui gli explorers e l’agronomo Findus nella loro avventura tra i campi di porro dell’Agro Pontino.
Guarda tutti i video di Findus Green Camp per imparare insieme a noi la sostenibilità
Con i contenuti video di Findus Green Camp potrai vivere insieme a noi tutte le avventure della sostenibilità: potrai vedere con i tuoi occhi il valore della sostenibilità in agricoltura spiegata dal nostro Agronomo e le tappe del viaggio dei nostri quattro giovanissimi explorers alla scoperta di tecniche, curiosità e principi della agricoltura sostenibile.
Come vengono coltivati gli ingredienti 100% italiani del Minestrone Tradizione? Come vengono coltivati i nostri Piselli e Spinaci? Quali sono le tecniche agricole che noi di Findus, con i nostri preziosi agricoltori e agronomi, adottiamo per tutelare l’ambiente, ridurre lo spreco alimentare e utilizzare in modo oculato e responsabile le risorse idriche?
Con i video di Findus Green Camp conoscerai anche tante curiosità sull’arte dell’agricoltura, sui terreni da cui provengono gli ingredienti delle nostre Verdure Findus, sui metodi di coltivazione responsabili e sostenibili per garantire un futuro più verde alle generazioni future: percorri insieme a noi tutte le tappe del viaggio sostenibile dei nostri quattro avventurieri e vivi con i tuoi occhi i valori dell’agricoltura sostenibile!