
Orata In Salsa All'Arancia
Orata profumata con una salsa all'arancia
Un secondo piatto elegante ma sorprendentemente semplice da preparare: l'orata incontra la dolcezza agrumata dell'arancia per un risultato fresco e profumato. È il tipo di ricetta che fa sempre una bella figura a tavola, che sia una cena in famiglia o con gli amici. Provaci e vedrai che diventerà uno dei tuoi piatti preferiti!
Usa la modalità cucina per evitare che lo schermo si oscuri e concentrarti sui passaggi.
Tocca i prodotti che hai
Ingredienti dalla dispensa
Olio EVO Q.b. Vino bianco Q.b. Sale Q.b. Pepe lungo amido di mais
Consigli per servire
Potete usare qualsiasi agrume che preferite o che avete a casa, dal limone al pompelmo.
Scaldare l'olio in una padella antiaderente, aggiungere l'orata dalla parte del filetto e lasciarla cuocere 2-3 minuti a fuoco medio.
Girare l'orata e lasciar cuocere altri 2-3 minuti, poi bagnare con il vino bianco.
Quando il vino è sfumato versare il succo di arancia, un mestolino d'acqua e il rametto di timo, cuocere altri 6-7 minuti a fuoco moderato fino a completa cottura del pesce.
Togliere il pesce dalla padella e dividerli nei 2 piatti.
Aggiungere l'amido sciolto in una tazzina con 1 cucchiaio d'acqua e aggiungerlo alla padella con la salsa, farlo agire sul fuoco fino ad ottenere una salsa vellutata.
Dividere la salsa intorno ai filetti di orata, spolverizzate con il pepe lungo al momento del servizio.
Prova anche questi
Filetto Di Orata In Crosta Di Patate

Paccheri Con Orata E Pomodorini

Orata Al Forno Con Pinoli Ed Olive Taggiasche

Orata Con Patate Al Forno

Orata Al Cartoccio Con Limone

Orata All’Acqua Pazza

