Dai sfogo alla fantasia in tavola con le migliori Ricette con Burger di Pesce
Se i piccoli di casa proprio non ne vogliono sapere del Filetto di Merluzzo bollito, è inutile incaponirsi con le solite ricette. Meglio ricorrere a piatti più appetibili, soprattutto se i giovani commensali guardano con diffidenza il pesce. Perché non servirlo, allora, sotto forma di burger? Se sei in cerca di idee, lasciati ispirare dai nostri piatti con Burger di Pesce: allegri, sfiziosi e colorati, sapranno conquistare il palato di grandi e bambini.
Dall'incontro con pane, salse e verdure, i Burger di Pesce si trasformano in un pasto nutriente e completo. È il caso, ad esempio, del Barbarossa Burger, con panna fresca, rafano, barbabietola ed erba cipollina, o dell'esotico Conquistador Burger a base di guacamole, jalapeno a rondelle e chips di platano. Chi l'ha detto, poi, che pesce e carne non vanno d'accordo? Ai Burger di Pesce si accompagnano anche le note croccanti e succulenti del bacon, come nelle ricette dell'Uncino Burger e del Charleston Burger. Chi cerca un'alternativa al pane tradizionale, può ricorrere alle fette di toast, come nel Jolly Roger Burger, con salsa tartara e verdure fresche tagliate a julienne, oppure alle tortillas di mais, puntando sul Tango Burger o sul Venice Beach Burger.
Ma il Burger di Pesce è delizioso anche in altre versioni, non solo come ripieno di toast e panini. Qualche idea? Servirlo al naturale, accompagnato da un paio di spiedini di verdure, oppure su un letto di insalata di finocchi alla Trapanese, condito con spicchi d'arancia pelata a vivo, pomodorini, mandorle, fior di sale e pecorino stagionato. Il risultato è un tripudio di sapori e colori a cui sarà impossibile resistere!