Ricette con Minestrone

Tutte le ricette con il prodotto Minestrone

Ricette in questo tema

Se pensi che trasformare il Minestrone in un piatto gourmet sia un'impresa impossibile, preparati a ricrederti: con le nostre ricette di Minestrone, siamo pronti ad offrirti una nuova prospettiva culinaria.

Lasciati ispirare dalla complessità dei sapori che si fondono nei nostri piatti, come nel Minestrone Tradizione con mela verde e speck, nel Minestrone arricchito da tartufo nero e ricotta salata o nella versione con grana padano e aceto balsamico. L'effetto è una pluralità di percezioni gustative, rafforzate dall'uso di spezie e aromi.

Ottimo da solo o accompagnato da pasta lunga o corta, noodles o cereali, il Minestrone non è esclusivamente protagonista dei primi piatti. I suoi ingredienti si prestano a secondi altrettanto prelibati, come la frittata di Minestrone, i panzerotti di Minestrone e mozzarella al forno o le polpette di Minestrone avvolte in succulenti fettine di bacon. Una ricetta particolarmente gradita ai più piccoli di casa, ma apprezzata anche dai commensali adulti, è il burger di Minestrone: un panino farcito con una maxi polpetta di Minestrone e patate, accompagnata da un paio di fettine di provola, un pomodoro a rondelle e qualche foglia di lattuga.

Anche l'occhio, poi, vuole la sua parte: la presentazione e l'estetica di un piatto sono aspetti fondamentali. Ecco perché ti proponiamo ricette con Minestrone tanto golose quanto scenografiche, come il Minestrone servito in cestini di pane e sesamo o i finger food di Minestrone passato, con code di gambero sgusciate e panna acida. Una vera delizia per gli occhi e il palato!