CI PRENDIAMO ATTIVAMENTE CURA DEL PIANETA

Sappiamo che la salute degli oceani è fragile perciò facciamo la nostra parte per aiutare a prevenire e riciclare i rifiuti presenti nell'oceano, oltre ad assicurarci che i nostri processi e prodotti riducano al minimo il loro impatto sul pianeta.

GLOBAL GHOST GEAR INITIATIVE (GGGI)

La Global Ghost Gear Initiative (GGGI) è la più grande iniziativa multi-settore al mondo, volta a promuovere soluzioni al problema degli attrezzi da pesca perduti, abbandonati o gettati in mare (anche detti "attrezzi fantasma") in tutto il mondo.

Vogliamo affrontare questo problema in modo proattivo sostenendo le iniziative che rimuovono i rifiuti dagli oceani o che impediscono che vi vengano scaricati.

 

 

SEABIN, IL NOSTRO PROGETTO PER IL FUTURO SOSTENIBILE DEGLI OCEANI

Nel 2050 rischiamo di avere in mare più plastica che pesci. Per contribuire a salvaguardare i mari, nel 2020 abbiamo installato il nostro primo Seabin a Portoferraio (Isola d'Elba). Si tratta di un cestino di raccolta dei rifiuti che galleggiano sull'acqua, in grado di catturare oltre 500 Kg di rifiuti all'anno, e di convogliare al suo interno perfino le microplastiche e le microfibre invisbili all'occhio umano. Inoltre il nostro impegno continua, in partnership con Lifegate, supportando l'adozione di 10 Seabin e 2 dispositivi innovativi, il Pixie drone e il Trash Collect'thor, lungo le coste italiane, dalla Liguria alla Puglia, per contribuire a raccogliere fino a 5.000 kg di rifiuti all'anno!

 

 

a scuola di futuro

Un progetto didattico sulla sostenibilità e i valori per un futuro migliore.

Rivolto alle classi III, IV e V di tutte le scuole primarie italiane, che coinvolge alunni e docenti su argomenti come la sostenibilità, il rispetto delle risorse naturali, le corrette scelte alimentari e i valori che potranno stimolare le nuove generazioni a diventare cittadini responsabili del futuro di tutti noi e del nostro Pianeta.

 

 

CERTIFICAZIONE PEFC DELLE FORESTE NEL LAZIO

Insieme a PEFC e al Gruppo “Monti Cimini e altri comprensori forestali della Regione Lazio” ci impegniamo per l’ottenimento della certificazione di gestione forestale sostenibile di 3.000 ettari di foreste nel Lazio.

L’ARTE CHE RIGENERA, L’ARTE CHE PURIFICA

Abbiamo a cuore la salute degli oceani, del pianeta, dei luoghi e territori che da sempre ci ospitano.
Per questo, abbiamo deciso di sostenere  la realizzazione del nuovo monumentale eco murales “Sotto la superficie” a Tor Bella Monaca (Roma), non semplice street art, ma un’opera d’arte “green” per le persone, il quartiere e il pianeta.