Come preparare i Bastoncini Findus per tutta la famiglia

“Come cucinare i Bastoncini Findus in maniera insolita e creativa? Se sei in cerca di spunti per realizzare un piatto gustoso con i Bastoncini Findus, scopri tutte le ricette che abbiamo pensato per te.”
Come preparare i Bastoncini Findus per tutta la famiglia
“Come cucinare i Bastoncini Findus in maniera insolita e creativa? Se sei in cerca di spunti per realizzare un piatto gustoso con i Bastoncini Findus, scopri tutte le ricette che abbiamo pensato per te.”

METODI DI COTTURA DEI BASTONCINI DI PESCE FINDUS E IDEE DI RICETTE

I Bastoncini Findus sono un classico delle nostre tavole. Ma qual è la migliore ricetta di bastoncini di pesce con cui esaltare la loro inconfondibile croccantezza?

Come cucinare i Bastoncini Findus per tutta la famiglia?

Dai metodi di cottura alle idee di ricette, passeremo in rassegna i trucchi su come cucinare i Bastoncini di pesce Findus a regola d'arte e realizzare piatti indicati all’alimentazione di grandi e piccini.

CUCINARE I BASTONCINI FINDUS: TUTTI I METODI DI COTTURA E PREPARAZIONE

Non ci sono più scuse: se un tempo le lunghe procedure di pulizia potevano scoraggiarne l'acquisto, oggi il pesce è praticamente pronto all'uso. Tra le tante proposte disponibili, i Bastoncini di pesce Findus rientrano a pieno titolo nel podio delle preparazioni più apprezzate. 

Croccanti fuori, ma dal cuore morbido, sono la base per piatti invitanti e golosi, amati da grandi e bambini. Grazie alla varietà di ricette con bastoncini di pesce surgelati, è poi facile portarli a tavola in vesti sempre nuove, per stupire il palato dei commensali con piatti inediti e mai banali.
I Bastoncini Findus sono perfetti al forno, in padella e al microonde.

Come cucinare i Bastoncini Findus al forno

Per cucinare i Bastoncini Findus al forno si preriscalda il forno a 220 °C, si fodera una teglia sulla quale si dispongono i Bastoncini Findus ancora surgelati e dopodiché si inforna il tutto per 13 minuti.

Come cucinare i Bastoncini Findus in padella

Cucinare i Bastoncini Findus in padella è super facile! Sarà sufficiente tuffarli, ancora surgelati, in una padella con abbondante olio caldo e lasciarli friggere per circa 4 minuti, rigirandoli un paio di volte per lato.

 

BASTONCINI FINDUS: UN ALIMENTO PER TUTTA LA FAMIGLIA 

I Bastoncini Findus non sono soltanto una delizia per il palato, ma sono anche un alimento equilibrato per tutta la famiglia.

Il merluzzo è un pesce povero di grassi, ricco di proteine e indicato per tutte le età. La ricchezza di selenio nelle sue carni supporta la funzionalità del sistema immunitario. 

La versatilità dei Bastoncini Findus, inoltre, li rende l’alimento perfetto per soddisfare il palato di ogni commensale, compresi quelli più giovani. Con un po' di fantasia infatti, i Bastoncini di pesce possono trasformarsi in raggi di sole, lettere dell'alfabeto o nel sorriso di un volto fatto di ortaggi.

 

COSA ABBINARE AI BASTONCINI FINDUS?

I Bastoncini Findus sono molto apprezzati non solo dai più piccoli, ma anche dai palati degli adulti. Provali con cereali e insalate, salse e altri ingredienti gustosi che trasformeranno un piatto tradizionale in una pietanza dall'aria gourmet!
Dalla Spagna ai Paesi Bassi: le ricette con bastoncini di pesce surgelati Findus sono davvero tantissime e prendono spunto dal meglio della cucina internazionale.

Chi ama i sapori orientali, ad esempio, può realizzare un piatto unico dal gusto squisito: parliamo dei Bastoncini Findus con riso nero, alghe e foglia d’oro. Basterà creare un mix a base di aceto, miele, yogurt al cocco e lime, con cui accompagnare i Bastoncini Findus e ottenere un risultato davvero esplosivo. 

Gli amanti dei sapori mediterranei, invece, possono proseguire il viaggio gastronomico fino ai profumi e colori della Grecia, provando i Bastoncini Findus con pita e tzatziki: un piatto perfetto per le serate estive o per un pranzo domenicale all'aria aperta. I bastoncini di pesce su pane pita, accompagnati da verdure crude e salsa Tzatziki, danno vita a un piatto fresco, coloratissimo e sfizioso. Tutto ciò che occorre è cuocere i Bastoncini con Omega 3 Findus secondo quanto riportato sulla confezione e, nel frattempo, scaldare velocemente la pita in forno o in padella. Quando il pane è ancora caldo, lo si deve spezzare grossolanamente e adagiare nel piatto, quindi condirlo con qualche oliva Kalamon denocciolata, un paio di pomodorini secchi, un cetriolo e un peperone giallo tagliati a julienne, la salsa Tzatziki e, in ultimo, i bastoncini di pesce. Sarà impossibile resistere a un bis!

E se si vuole dare un tocco piccante alla propria cena, noi di Findus consigliamo i bastoncini di merluzzo rivisitati in chiave spagnola, accompagnati divinamente dal sapore dolce ma deciso della salsa Romesco.

Per realizzarla, si devono unire la paprika, i capperi e il peperone in un composto dal sapore speziato.

Per impiattarli si adagiano i bastoncini su un paio di foglie di radicchio rosso e di indivia belga e si decora il piatto con del sedano verde tagliato a piccole falde e qualche cucchiaio di pesto di capperi. Consigliamo di servirli ancora caldi, accompagnando i bastoncini a una ciotolina di salsa Romesco.

Noi di Findus consigliamo anche la ricetta dei Bastoncini all’Olandese, una versione alternativa a quella del classico panino abbrustolito ripieno di wurstel. La sua realizzazione è semplice e rapida: in una padella, si cuociono i Bastoncini di Salmone Findus come da istruzioni; nel frattempo si tagliano i panini longitudinalmente e li si farcisce con una cipolla tritata grossolanamente, un cetriolino sottaceto tagliato a rondelle e alcuni pezzetti di aringa affumicata. Quando sono pronti, si dispongono i Bastoncini di Salmone all'interno dell'hot dog e si guarnisce il tutto con una salsa composta da ketchup e un pizzico di curry. Facilissimo, vero?

Per realizzare questi piatti e scoprire qual è la migliore ricetta dei bastoncini di pesce, prova i Bastoncini di merluzzo, i Bastoncini di Salmone e i Bastoncini in pastella, tutti caratterizzati dall’inconfondibile sapore dei prodotti Findus (e se soffri di intolleranze c’è anche la versione senza glutine). Lasciati conquistare dalla morbidezza del nostro pesce proveniente da pesca sostenibile certificata MSC e dalla croccantezza del pangrattato che dona a ogni tuo piatto uno sfizioso colore dorato.

 

Le 3 cose da sapere su come cucinare i Bastoncini Findus:

  • Come cucinare i Bastoncini Findus? Per cucinare i Bastoncini Findus non è necessario scongelarli. Possono essere cotti al forno, in padella o al microonde. I tempi di cottura sono compresi fra i 13 minuti del forno e i 4 minuti della padella. Dovrai solo aprire la confezione e utilizzare il metodo di cottura che meglio risponde alle tue necessità. Segui tutti i nostri consigli per trovare tante ricette innovative.
  • I Bastoncini Findus sono adatti a tutte le età? Grazie alla versatilità e alle proprietà nutrizionali delle loro carni, questi incredibili bastoncini di merluzzo sono un alimento indicato anche per i componenti più piccoli della tua famiglia. Le carni del merluzzo sono inoltre ricche di proteine, Omega 3 e selenio. Prova ad accompagnarli con le verdure e crea forme divertenti sui piatti da presentare ai più piccini.
  • Cosa abbinare ai Bastoncini Findus? Gli abbinamenti che è possibile realizzare con i Bastoncini Findus sono innumerevoli e incontrano i gusti di tutta la famiglia. Provali con verdure o formaggi, salse piccanti insalate, pane e cereali. Noi di Findus ti consigliamo alcune ricette che faranno faville con i tutti i tuoi ospiti, come ad esempio i Bastoncini accompagnati da Salsa Romesco, gli Hot Dog con salsa all’olandese o i Bastoncini presentati con salsa Tzaziki. Grazie a questi piatti potrai imbarcarti in un viaggio dai sapori internazionali che ti porterà alla scoperta di tradizioni culinarie e preparazioni innovative e mai scontate. Ti basterà seguire le istruzioni presenti sulla confezione per preparare i Bastoncini Findus e sbizzarrirti con le ricette che più ti incuriosiscono.


Ti potrebbe interessare anche:

foglia verde - Findus Come cucinare i bastoncini di pesce surgelati: 3 idee di ricette

foglia verde - Findus Come preparare pasti equilibrati con i bastoncini di pesce

foglia verde - Findus Le proprietà nutritive del pesce