Come preparare i Bastoncini Findus per tutta la famiglia

Come preparare i Bastoncini Findus per tutta la famiglia

​ “Come cucinare i Bastoncini Findus in maniera insolita e creativa? Se sei in cerca di spunti per realizzare un piatto gustoso con i Bastoncini Findus, scopri tutte le ricette che abbiamo pensato per te.”

METODI DI COTTURA DEI BASTONCINI DI PESCE FINDUS E IDEE DI RICETTE

Il sapore inconfondibile del merluzzo pregiato, esaltato dalla croccantezza di una deliziosa panatura: i Bastoncini di pesce Findus sono ormai un classico delle nostre tavole. Ma a quali ricette si prestano?

Come cucinare i Bastoncini Findus per tutta la famiglia?

Dai metodi di cottura alle idee di ricette, passeremo in rassegna i trucchi su come cucinare i Bastoncini Findus a regola d'arte. Scopriremo, inoltre, perché il loro consumo è indicato per l'alimentazione di grandi e piccini.

CUCINARE I BASTONCINI FINDUS: TUTTI I METODI DI COTTURA E PREPARAZIONE

Già pronti all'uso, i Bastoncini Findus non hanno bisogno di essere scongelati prima della cottura. Questo rappresenta un notevole vantaggio, specie in termini di tempo e praticità. Vediamo, nel dettaglio, i tre metodi di cottura principali: al forno, in padella e al microonde.

Come cucinare i Bastoncini Findus al forno

Per cucinare i Bastoncini Findus al forno si preriscalda il forno a 220 °C, si fodera una teglia, sulla quale si dispongono i Bastoncini Findus ancora surgelati, avendo cura di non sovrapporli. Si inforna il tutto per 13 minuti, rigirando i Bastoncini a metà cottura.

Come cucinare i Bastoncini Findus in padella

Cucinare i Bastoncini Findus in padella è facile: è sufficiente tuffarli, ancora surgelati, in una padella con abbondante olio caldo: qui andranno fritti per circa 4 minuti, rigirandoli un paio di volte per lato.

Come cucinare i Bastoncini Findus al microonde

Una volta disposti i Bastoncini su una teglia per microonde, si mettono a cuocere i Bastoncini Findus con funzione crisp (o, in alternativa, grill), alla massima potenza, per circa 7-8 minuti.

BASTONCINI FINDUS: UN ALIMENTO PER TUTTA LA FAMIGLIA

100% filetti di merluzzo senza coloranti aggiunti, provenienti da pesca sostenibile e certificata MSC: i Bastoncini Findus non sono soltanto una delizia per il palato, ma anche un alimento equilibrato per tutta la famiglia.

Povero di grassi, ma dall'elevato tenore proteico, il merluzzo è leggero, facile da digerire e ricco di proprietà benefiche, utili a tutte le età. Mentre la ricchezza di selenio supporta la funzionalità del sistema immunitario, l'alto contenuto di acidi grassi essenziali svolge proprietà antinfiammatorie e preserva la salute dell'apparato cardiocircolatorio.

Il merluzzo è inoltre un'ottima fonte naturale di vitamine, soprattutto dei gruppi B e D, e di minerali come il fosforo, alleato delle ossa.

Grazie alla varietà delle ricette a cui si prestano, i Bastoncini Findus soddisfano tutti i commensali, compresi quelli più giovani. Perché non usarli per realizzare composizioni divertenti, combinandoli a verdure, salse e formaggi? Con un po' di fantasia, i Bastoncini possono trasformarsi in raggi di sole, lettere dell'alfabeto o nel sorriso di un volto fatto di ortaggi.

 

COSA ABBINARE AI BASTONCINI FINDUS?

Se è vero che i Bastoncini Findus rappresentano il piatto a base di pesce preferito dai più piccoli, è anche vero che possono essere protagonisti di piatti dedicati ai più grandi dal palato esigente. Per assicurarsi un risultato d'effetto è importante sapere cosa abbinare ai Bastoncini Findus: cereali e insalate, salse e tocchi preziosi trasformeranno un piatto tradizionale in una pietanza dall'aria gourmet!

Per amici in cerca di nuove esperienze a tavola e per tutti quelli che amano i sapori orientali, ad esempio, è possibile realizzare un piatto unico davvero squisito: parliamo dei Bastoncini Findus con riso nero, alghe e foglia oro: aceto e miele, yogurt al cocco e lime, mixati al gusto inconfondibile delle alghe, del riso nero e dei Bastoncini, faranno gongolare tutte le papille gustative.  

Chi ama i sapori mediterranei può essere accontentato da un piatto a base di Bastoncini Findus, pita e tzatziki: perfetto per le serate estive o per un pranzo domenicale all'aria aperta. 

Le serate in cui il piccante a tavola non può mancare, invece, possono essere accompagnate da un piatto di Bastoncini baschi con salsa romesco: quando la paprika, i capperi e il peperone incontrano il gusto dei Bastoncini Findus, sarà una vera gioia per il palato. 

La risposta alla domanda "cosa abbinare ai Bastoncini Findus?", quindi è: cosa ami di più e tutto ciò che la tua creatività e il tuo gusto ti suggeriscono di sperimentare in cucina.

 

Le 6 cose da sapere su come cucinare i Bastoncini Findus:

  • Come cucinare i Bastoncini Findus? Per cucinare i Bastoncini Findus non è necessario scongelarli. Possono essere cotti al forno, in padella o al microonde. I tempi di cottura sono compresi fra i 13 minuti del forno e i 4 minuti della padella
  • Come cucinare i Bastoncini Findus al forno? Preriscalda il forno a 220°. Disponi i Bastoncini Findus in una teglia foderata. Fai attenzione a tenerli separati gli uni dagli altri. Cuoci per 13 minuti. Ricorda dopo 6 minuti e 30 di rigirarli per farli dorare su entrambe i lati.
  • Come cucinare i Bastoncini Findus in padella? La cottura in padella è forse la preferita dai bambini: riscalda olio abbondante in padella e quando raggiunge la giusta temperatura immergi i Bastoncini Findus. Cuoci per circa 4 minuti, rigirando di tanto in tanto i Bastoncini per ottenere la doratura su entrambi i lati. 
  • Si possono cuocere i Bastoncini Findus nel microonde? La risposta è sì! Per cuocere i Bastoncini Findus in microonde è sufficiente disporli in un'apposita teglia e inserirli in forno alla massima temperatura. I Bastoncini saranno pronti dopo circa 7-8 minuti.
  • Cosa abbinare ai Bastoncini Findus? Gli abbinamenti che è possibile realizzare con i Bastoncini Findus sono innumerevoli e incontrano i gusti di tutta la famiglia. Essi possono essere accompagnati da verdure o formaggi, ma non mancano i piatti in cui i Bastoncini si accompagnano a salse piccanti o dolci ed esotiche, o ancora a insalate, pane e cereali. 
  • Quante calorie hanno i Bastoncini Findus? Un Bastoncino Findus possiede 50 calorie. Per 100 grammi di Bastoncini (circa 4 Bastoncini) le calorie sono quindi 200. I Bastoncini sono ricchi di proteine, selenio, acidi grassi essenziali e vitamine B e D, mentre sono poveri di grassi.
 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Come cucinare i bastoncini di pesce surgelati: 3 idee di ricette
Come preparare pasti equilibrati con i bastoncini di pesce
Le proprietà nutritive del pesce