Condividi su
Condividi su

Come cuocere e cucinare i piselli surgelati

È tempo di cucinare e stai preparando tutti gli ingredienti di cui hai bisogno per il tuo prossimo piatto, e quando prendi la tua busta di pisellini surgelati potresti chiederti: è meglio cuocerli al microonde oppure al vapore? Sia che tu abbia già il tuo metodo di cottura preferito o meno, sicuramente vorrai mantenere tutta la bontà dei tuoi piselli, oltre al sapore e alla consistenza.

L’importanza di scegliere il metodo di cottura migliore per i piselli surgelati

Oltre ad essere dolci, teneri e facili da combinare con un gran numero di ingredienti, i pisellini sono veramente nutrienti. Contengono le vitamine che sono vitali per la nostra salute, come la vitamina C, l'acido folico e la vitamina B1. I metodi di cottura influenzano non solo il gusto ma anche i loro nutrienti e per questa ragione sono stati condotti vari studi per determinare il miglior metodo di cottura per le verdure.

Qual è il modo migliore per cucinare i miei piselli surgelati?

Secondo diversi studi, minore è la quantità di acqua utilizzata per cucinare le verdure, minore è la solubilità delle vitamine nell'acqua, come le vitamine C e B, che in parte si disperdono. Questa è la ragione per cui la cottura al microonde e al vapore sono i modi migliori per cucinare i piselli surgelati. Entrambi i metodi permettono di assaporare i tuoi pisellini in pochi minuti.

Come cuocere al vapore i piselli surgelati

La cottura al vapore aiuta a mantenere i nutrienti dei nostri pisellini ed è un metodo semplice e veloce: aggiungi circa 5cm di acqua nella tua padella finché non comincia a bollire.

A quel punto, posiziona un cestello per la cottura al vapore sopra il livello dell'acqua, facendo attenzione che questo non la tocchi. Versa i piselli surgelati e copri la padella: in soli 2-3 minuti i pisellini saranno perfettamente cucinati e pronti ad essere utilizzati per il tuo prossimo piatto.

Non vedi l'ora di utilizzare i tuoi pisellini al vapore? Dai un'occhiata a tutte le ricette di Findus che abbiamo preparato con amore.