Condividi su
Condividi questa ricetta

Aspic di verdure su spuma di Fiori di Merluzzo

Ricetta Aspic di Verdure con Fiori di Merluzzo - Ricette Findus
Tempo di preparazione
'
Tempo di cottura
'
Numero di persone
3
Difficoltà
a prova di mamma - logo

Una simpatica tartaruga racchiusa in un cuore di ghiaccio? No, è solo la gelatina che dona un aspetto diverso alla spuma di Merluzzo. Una composizione di verdure dà vita alla nostra tartaruga offrendo spunti per mille storie da raccontare ai più piccoli.
'
Tempo di preparazione
'
Tempo di cottura
3
Numero di persone
Difficoltà

Ingredienti

Preparazione

  1. Cuocere i Fiori di Merluzzo e i Pisellini Primavera seguendo le istruzioni sul retro del pacco.
  2. Nel frattempo, tenendo la foto come riferimento, intagliare 3 piccoli ovali dalla zucchina per formare il dorso e tagliare tre pomodorini in quattro spicchi eliminando i semi, che saranno le zampe. Infine, ritagliare le testoline dalle olive nere.
  3. Lessare velocemente i "gusci" di zucchina lasciandoli croccanti e raffreddandoli velocemente in acqua ghiacciata.
  4. Scaldare l'acqua, aggiungerci la colla di pesce ammollata e lasciarla bollire per un paio di minuti.
  5. Prendere uno stampino a semisfera, dosarvi circa un cm di colla di pesce e metterlo a rassodare in frigo per almeno 10 minuti o finché non risulterà pronto.
  6. Appena pronto mettere nei 3 stampini i 3 gusci di zucchina, ricordandosi di procedere al contrario, la semisfera alla fine andrà rovesciata. Riempire soltanto metà guscio con la restante colla di pesce per evitare che possa rovesciarsi. Conservare in frigo.
  7. Riprendere gli stampini, posizionare le zampe e la testa e fermare con un po’ di gelatina. Rassodare in frigo e riempire la formina con altra gelatina. Porre definitivamente in frigo fino al momento del servizio.
  8. Tagliare a julienne la carota, tritarne una piccola parte per metterla in una ciotola, con il resto creare un letto nei piatti di servizio.
  9. Nella ciotola aggiungere i Fiori di Merluzzo, i Pisellini Primavera e il formaggio spalmabile mescolando il tutto fino a renderlo una spuma.
  10. Nel piatto al centro della julienne di carote posare la porzione di spuma e sopra adagiare la semisfera con la tartaruga. Per estrarla ci si può aiutare bagnando lo stampino in acqua calda per pochi secondi.
Suggerimenti dello Chef

Realizzate le vostre tartarughe insieme ai vostri bambini! Sarà un'occasione di gioco da condividere insieme.

Metodo di preparazione

  • In pentola

Informazioni Nutrizionali

  KCal Grassi Grassi Saturi Zuccheri Sale
Valori Nutrizionali per porzione * 157.3 9.3 5.2 2.9 0.5
Percentuale RI per porzione ** 8% 13% 26% 3% 8%
* I valori dipendono dalle effettive quantità utilizzate
** Assunzioni di riferimento di un adulto medio (8400kj/2000kcal)
Condividi su
Condividi questa ricetta
Ti consigliamo di prestare la massima attenzione alle liste ingredienti dei prodotti utilizzati nella ricetta che ti stiamo suggerendo. I prodotti Findus presenti nella ricetta che ti stiamo suggerendo sono da consumarsi previa cottura